La villa è

Chi viaggia senza incontrare l’altro, non viaggia, si sposta.Alexandra David-Néel

A Villa Polara scopri il piacere dell’ospitalità

Villa Polara Hostel è un impegno che questa nostra terra esprime per le nuove generazioni; un progetto denominato ‘pensieri ed ospitalità’ mediterranee, volto ad offrire l’opportunità di arricchire relazioni in un territorio caratterizzato da legami di solidarietà, spiritualità e cultura. Un luogo ricco di storia, donato nel 1984 dalla Signora Amalia Polara alle Monache Benedettine e che, dal 2018 grazie all’impegno congiunto di una rete di enti solidali, è stato rimesso a nuovo e restituito alla comunità per organizzare vacanze solidali, ritiri, incontri di formazione e feste solidali per tutti coloro che vogliono vivere esperienza e conoscenza del territorio e del popolo siciliano.

Noi la vostra casa in Sicilia, voi la nostra grande famiglia nel mondo

Essere accolti come a casa propria: questa è la sensazione che si vive una volta varcato il cancello di ingresso della villa. Aperta per offrire un piacevole soggiorno a singole persone, gruppi o famiglie che vogliono concedersi una sosta e un tempo di pace ma che desiderano, contemporaneamente, sperimentare percorsi solidali, artistici e sensoriali. Una struttura residenziale ricca di numerosi comfort, ma anzitutto una Casa che accoglie l’Ospite in un’atmosfera e un ambiente di serenità dove potersi dedicare a momenti di rigenerazione e di relax.

Incontri e rinascite: scopri l’altro per ritrovare te stesso

Pensata come luogo di aggregazione, scambio e confronto tra persone di diversa provenienza, la nostra casa per ferie, attraverso laboratori solidali, percorsi sensoriali, artistici e religiosi, offre l’opportunità di vivere un viaggio tra realtà sociali, culturali e paesaggistiche in grado di condurre i vostri passi e il vostro cuore verso nuovi mondi e indimenticabili esperienze.

Ognuno può suonare senza timore e senza esitazione la nostra campana. Essa ha voce soltanto per un mondo libero, materialmente più fascinoso e spiritualmente più elevato. Suona soltanto per la parte migliore di noi stessi, vibra ogni qualvolta è in gioco il diritto contro la violenza, il debole contro il potente, l’intelligenza contro la forza, il coraggio contro la rassegnazione, la povertà contro l’egoismo, la saggezza e la sapienza contro la fretta e l’improvvisazione, la verità contro l’errore, l’amore contro l’indifferenza.Adriano Olivetti

Nome e cognome(*)
Campo obbligatorio

Email(*)
Inserire email valida

Telefono
Invalid Input

Da(*)
Inserire data valida

a(*)
Inserire data valida

N° adulti
Invalid Input

N° bambini
Invalid Input

Messaggio
Invalid Input

Presa visione dell'informativa sulla privacy, in merito al trattamento dei dati personali, consultabile a questo link
Privacy(*)
Campo obbligatorio

Riguardo al punto 1.2
Marketing(*)
Campo obbligatorio

(*)
Invalid Input